Magazine RDS

L’eterna sfida tra Lazza e Marco Mengoni: ecco le classifiche di vendita


È da Sanremo che Lazza e Marco Mengoni continuano a rincorrersi. Sul palco dell’Ariston è stato il cantante di “Due vite” ad avere la meglio, ma nelle classifiche di vendita è stata “Cenere” di Lazza a primeggiare fin dalle prime settimane dopo il festival.


Ora che la FIMI ha tirato le somme la situazione è ancora più chiara. “Cenere” si è guadagnata il primo posto nella top ten dei brani più ascoltati nei primi sei mesi del 2023. Come spiega Rockol, da febbraio ad oggi la canzone di Lazza ha superato il mezzo milione di copie vendute, tra download e streaming. Al numero due troviamo “Due Vite” di Mengoni, seguito da “Supereroi” di Mr. Rain e da “Tango” di Tananai al quarto posto. 


Nelle prime dieci posizioni c’è anche un’altra artista di Sanremo, Madame, che con “Il bene nel male” si è guadagnata il settimo posto.


La classifica degli album più venduti


I due cantanti sono presenti anche nella classifica degli album. Il primo posto se l’è aggiudicato “Il coraggio dei bambini – Atto II” di Geolier. Subito dopo troviamo di “Sirio” di Lazza e “Materia (Prisma)” di Marco Mengoni. Riuscirà quest’ultimo a sorpassarlo prima della fine dell’anno? Una cosa è certa, entrambi si meritano il grande successo raccolto in questi mesi.



Foto: LaPresse