Magazine RDS

“Non pensavo sarei tornata”: Angelina Mango svela il vero motivo della sua assenza


Un ritorno che sa di rinascita. Dopo mesi di silenzio, Angelina Mango torna a parlare della sua salute con una lettera ai fan che ha già fatto il giro del web. Parole crude, intime, che raccontano una battaglia lontana dai riflettori e un palco che, oggi, rappresenta molto più di un semplice lavoro.


Angelina Mango: “Non è lo stress a farmi male”


“Non è il successo, il calendario pieno o lo stress ad avermi fatto ammalare”. Con questa frase, la cantante ha spazzato via ogni dubbio sui motivi della sua assenza. Il problema, scrive, era un altro: “Quello che fa male davvero è non ascoltarsi, è non sentirsi liberi”. Un messaggio che ha colpito i fan, abituati a vederla sempre sorridente e in movimento.


Nelle righe successive, Angelina Mango ha descritto il suo percorso come un viaggio di consapevolezza. “Un anno fa questa sembrava un’altra vita. Non pensavo sarei più tornata a fare musica o a salire sul palco”, ha ammesso, lasciando trasparire tutta la fatica di quei mesi.


Il ritorno sul palco di Angelina Mango: “Mi sentivo libera”


La prima serata del tour Nina Canta nei Teatri è stata un’emozione travolgente. “Ieri sera sono salita sul palco. Il mio palco”, ha scritto, sottolineando quanto quel momento fosse diverso da tutti gli altri. “Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi, perché ero troppo emozionata”.


Un dettaglio che racconta più di mille parole: la libertà di essere sé stessa, senza filtri. “Ora non sto andando io verso il palco, ma è lui che viene incontro a me”, ha aggiunto, come se quel luogo fosse diventato un rifugio, non più una prova da superare.




I fan rispondono: “Siamo con te”


La lettera ha scatenato una valanga di commenti sui social. Dai messaggi di sostegno alle condivisioni di chi si è riconosciuto nelle sue parole, il pubblico ha accolto il suo ritorno con entusiasmo. “Non sei sola”, “Grazie per la tua sincerità”, sono solo alcune delle reazioni che hanno invaso i suoi profili.


Un sostegno che, evidentemente, ha fatto la differenza. “È bellissimo. Mi guardo attorno, poi chiudo gli occhi e penso che non c’è nulla di tutto questo che non sia me al 100%”, ha concluso, lasciando intendere che, questa volta, il palco è davvero suo.


Foto: LaPresse.