Magazine RDS

Paolo Belli racconta di quella volta che stava per investire Ligabue: “Non l’ho preso per miracolo”


Ormai siamo abituati a vederlo a fianco di Milly Carlucci con cui divide la “pista” di “Ballando con le stelle” da oltre 17 anni. Intervistato dal Messaggero, però, ha smesso per un attimo i panni del conduttore televisivo e ha messo quelli da rocker,  raccontato un aneddoto che riguarda un grande nome della nostra musica: Luciano Ligabue.


Paolo e Luciano sono amici di lunga data. La prima chitarra elettrica gliel’ha venduta lui, quando lavorava come commesso in un negozio di strumenti musicali. “Voleva lo sconto!”, ha aggiunto Belli scherzando.


Durante un intervallo di una partita della Nazionale Cantanti i due hanno anche improvvisato un duetto, cantando insieme “Knockin’ on Heaven’s Door” di Bob Dylan.


Paolo Belli ha rischiato di investire Luciano Ligabue: “Non l’ho preso per miracolo”


Uno dei loro incontri – sarebbe meglio dire scontri – poteva finire molto male. Così racconta il musicista:


“Abitiamo a nove chilometri di distanza, lui a Correggio e io a Carpi. Una mattina guidando in una stradina fra i campi, lo vedo correre, al contrario di quello che di solito si fa,  lungo il mio stesso senso di marcia, davanti a me. Bene, all’improvviso mi taglia la strada. Non l’ho preso per miracolo. Già mi immaginavo i titoli…”


Foto: LaPresse