Magazine RDS

Prima il Platino, ora il tour: l’autunno d’oro di Bresh con ‘Mediterraneo’


Un bel modo per prepararsi al tour nei palazzetti! Bresh ha infatti ottenuto oggi, lunedì 20 ottobre, la certificazione PLATINO per il suo album “Mediterraneo”, confermando il grande affetto del pubblico e il riconoscimento della critica.


Il disco, composto da 16 brani, aveva debuttato direttamente al primo posto in classifica, portando gli ascoltatori in un viaggio che profuma di sale, vento e Liguria, elementi centrali della poetica dell’artista genovese. “Mediterraneo” non è solo un disco, ma un racconto sonoro di vita, di amicizia e di introspezione, un mare di emozioni dove ogni brano diventa una piccola isola da scoprire.


All’interno dell’album troviamo successi come “Umore marea” (certificato Oro), “Dai che fai”, che potete ascoltare anche nella nostra Playlist 100% Grandi Successi, e la canzone di Sanremo 2025 “La tana del granchio”, che ha già conquistato la certificazione Platino.



Ma non è tutto: dopo aver riempito arene e piazze in estate, Bresh è pronto per un nuovo passo: il suo primo tour nei palasport. Si partirà sabato 25 ottobre con la data zero a Jesolo, per poi proseguire a Roma sabato 1° novembre, Milano con due date SOLD OUT giovedì 6 e venerdì 7 novembre e gran finale a Bologna domenica 9 novembre.


Un tour che promette di portarci dritti nel suo Mediterraneo!