Magazine RDS

L’addetto alla sicurezza ruba la scena a Marco Mengoni: il video diventa virale


Il tour di Marco Mengoni continua e non passa giorno che spuntino su TikTok nuovi video con l’alto potenziale di diventare virali.

Abbiamo visto fan talmente presi dal concerto da diventare i veri protagonisti di quel momento, per non parlare ovviamente dei bellissimi omaggi fatti da Mengoni alle grandi voci della nostra storia musicale — Giorgia in primis — o di quando ha coinvolto tutto il pubblico a cantare “Il coccodrillo come fa” o “’O sole mio”.

Questa volta, però, non è lui il vero protagonista. Durante l’ultima data milanese del suo tour, sotto il palco è spuntata una figura molto famosa quando si tratta dei grandi concerti dal vivo. Stiamo parlando di Ivano Monzani, l’addetto alla sicurezza che nel 2022 era diventato un vero e proprio idolo dei social dopo un concerto di Fedez. La sua espressione, sicuramente simpatica ma non così felice, era diventata virale e tutti avevano iniziato a chiedersi chi fosse.

Ivano è un professionista stimato nel settore e, a differenza di altri tecnici audio che dopo avere avuto un piccolo momento di visibilità hanno provato a diventare veri e propri personaggi dello spettacolo (uno su tutti Gilles Rocca), lui ha continuato a essere una presenza costante dietro le quinte in molti dei più importanti eventi dal vivo.

A distanza di anni, però, sembra proprio che non sia mai stato dimenticato e questo video lo dimostra. Eccolo:


@martacanonico #star #concert #tik_tok #musica #marcomengoni @Marco Mengoni ♬ suono originale – Marta Canonico


Le prossime date del tour di Marco Mengoni


Dopo le date di Milano, Marco Mengoni questa settimana sarà a Pesaro (21 e 22 ottobre) e Bologna (24 e 25 ottobre). La prossima, invece, si esibirà a Firenze (28, 29 e 31 ottobre). A seguire Bari (2, 4 e 5 novembre) e Roma (8, 9, 12 e 13 novembre). Dopo questa prima tranche di live italiani, Marco continuerà esibendosi in molte delle più importanti città europee.