26 anni, una carriera promettente e un silenzio discografico che pesa. Holden (al secolo Joseph Carta) ha scelto il giorno del suo compleanno per uno sfogo a cuore aperto su Instagram, svelando ai fan le difficoltà dietro le quinte della sua carriera musicale: “Non esce musica da un po’, non è dipeso da me né dalle mie volontà”.
Holden: Laura Pausini lo sostiene dopo lo sfogo social
Il cantante, ex finalista di Amici 23, non si limita a un semplice sfogo: annuncia di aver scritto “tre dischi” in attesa di pubblicazione. Un dettaglio che ha acceso l’entusiasmo dei fan, abituati a seguirlo per la sua sensibilità artistica e il successo virale del singolo Na Na Na (2019). Ma la sua assenza dai social non è disinteresse: “A me non interessa farvi vedere cosa o dove ho mangiato stasera, ma farvi sentire quanto ho amato o odiato quei piatti”, spiega, “trovo triste e frustrante non essere libero di fare ciò che mi piace di più”.
Nato a Roma nel 2000, Holden ha debuttato come producer e DJ nel gruppo pop EDM prima di conquistare il pubblico televisivo. Dopo Amici, però, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto. Il suo ultimo messaggio suona come una promessa: “In ogni cosa che sentiate con scritto Holden sopra, sappiate che è stata fatta con verità e passione”.
Tra i commenti sotto al post celebrativo dei suoi 26 anni, postato anche questo ieri, spicca quello di Laura Pausini: un’emoticon con i cuori. Un gesto semplice, ma che assume un significato particolare. Holden, figlio di Paolo Carta (chitarrista e marito della Pausini), ha sempre mantenuto un profilo riservato sulla sua famiglia, ma in passato aveva ammesso: “Ho avuto la fortuna di crescere con la musica in casa”.
Intanto, il post di Holden ha già fatto centro: migliaia di messaggi e una comunità che non lo abbandona. “Comunque stamattina me so’ magnato un cornetto ischitano buono fracico”, conclude con un tocco di ironia romana. Un dettaglio che, forse, nasconde più di quanto sembri.
Il giorno successivo, poi, Holden ha postato un’altra storia per chiarire ulteriormente il suo punto, eccola:
Sanremo 2026 e Olimpiadi: Laura Pausini incontra Mattarella e zittisce le polemiche sull’Inno
Un faccia a faccia istituzionale di grande rilievo, l’atmosfera solenne del Palazzo del Quirinale e polemiche social tutt’altro che spente. È stata proprio la prestigiosa occasione dell’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a dare a Laura Pausini lo spazio per rispondere, per la prima volta, alle critiche legate alla sua esibizione. Ecco cosa ha detto.
Foto: Instagram – LaPresse.