Magazine RDS

L’omaggio commosso di Mahmood alla sua “amica del cuore” Ornella Vanoni


La morte di Ornella Vanoni ha lasciato un vuoto profondo nel mondo della musica italiana, ma anche nel cuore di chi, come Mahmood, con lei aveva costruito un legame autentico. A poche ore dalla scomparsa dell’artista, il cantante ha condiviso su Instagram un messaggio delicato e pieno di affetto, un ricordo che rivela la profondità della loro amicizia.




Mahmood dopo la morte di Ornella Vanoni: “Avevamo un rapporto molto bello”


Nel post ha scritto: “‘Ma io e te dove ci siamo conosciuti?’. È sempre stata l’unica domanda che mi facevi a cui non si riusciva a dare una risposta. Grazie per l’affetto, le cene, gli insegnamenti, e tutto il tempo che in questi anni mi hai regalato, resterai sempre nei miei ricordi, nel mio cuore e nei miei occhi. Ciao Ornella”.




A 24 ore dalla scomparsa, Mahmood ha voluto ricordarla ancora, ripercorrendo un sentimento che va oltre la musica. I due hanno condiviso palchi, interviste, momenti privati e persino occasioni speciali, come la laurea ad honorem di lei, a cui il cantante era stato presente e partecipe. Un’amicizia che per Mahmood ha rappresentato qualcosa di unico.


“Avevamo un rapporto molto bello. Ornella è la prima amica che se n’è andata nella mia vita. Una parola o un ricordo da condividere? Non è che ho una parola, mi sembra riduttivo, ce ne sarebbero troppe, lei per me era un pezzo di cuore. Lei per me era una vera amica, l’amica del cuore. Per me era questo”.


Un addio che suona come una dichiarazione d’amore sincera, a testimonianza di un legame raro, profondo e irripetibile.


Foto: X.