Magazine RDS

Marco Mengoni durante il concerto legge il cartello di una fan e scende ad abbracciarla tra la folla: il video


Marco Mengoni continua a incantare il pubblico non solo con la sua voce, ma anche con la sua grande sensibilità. Durante una delle ultime tappe del suo tour estivo, il cantante ha interrotto lo show per compiere un gesto che ha emozionato l’intera platea: è sceso dal palco per abbracciare una fan.


Marco Mengoni legge il cartello di una fan e scende ad abbracciarla


Tutto è nato da un cartellone esposto tra la folla. Su di esso c’era scritto: “La mia psicologa dice che un tuo abbraccio curerebbe la mia ansia, salgo io o scendi tu?”. Una frase che ha subito colpito Mengoni, tanto da spingerlo a fermarsi per leggerla ad alta voce, tra le risate e gli applausi del pubblico. E poi, la sorpresa più bella: Marco ha davvero lasciato il palco, si è avvicinato alla ragazza e l’ha stretta forte in un abbraccio che ha fatto scoppiare la commozione generale. Il video del momento ha subito fatto il giro del web.



Marco Mengoni risponde alla critiche per i suoi outfit scenici


In queste settimane Mengoni sta attraversando l’Italia con il suo tour, regalando emozioni ad ogni tappa. In un’altra data, ad esempio, si era commosso durante l’esecuzione di un brano dedicato alla madre. Ma accanto ai momenti di dolcezza, non sono mancate le critiche, soprattutto per le sue scelte stilistiche libere e non convenzionali, come i corpetti e gli abiti genderless indossati sul palco.


Critiche a cui l’artista ha risposto con ottimismo e autenticità, portando avanti il suo messaggio di libertà, inclusività e amore. Ve lo abbiamo raccontato qui. 


Foto: XInstagram.