Magazine RDS

Non lo fanno salire su un volo, Beyoncé organizza un viaggio ad hoc per un fan con disabilità che voleva assistere al suo concerto


Una storia che restituisce il valore dell’empatia e della generosità tra persone che nemmeno si conoscono. È quella di Jon Hetherington, trentaquatrenne affetto da paralisi cerebrale, la cui mobilitazione dei e delle fan di Beyoncé gli hanno permesso di arrivare a Queen B in persona e di poter assistere a un suo concerto nonostante le prime difficoltà incontrate con un volo.


Hetherington aveva prenotato il suo volo aereo per Seattle per assistere al concerto della sua diva Beyoncé quando gli è stato negato l’accesso al velivolo in quanto la sua sedia a rotelle eccedeva in misura per poter essere imbarcata. Da qui la mobilitazione dei BeeHive, i fan di Beyoncé, che hanno attivato i loro canali arrivando fino alla popstar che si è mobilitata a sua volta.


Beyoncé paga il viaggio per il fan con disabilità


Hetherington in un TikTok ha raccontato la vicenda: “Hanno controllato ogni volo possibile, ogni compagnia aerea e non c’è nulla di disponibile. Quindi, dopo 25 anni di attesa, stasera non vedrò Beyoncé. Quindi l’abilismo (la discriminazione delle persone disabili, ndr) colpisce ancora”. Sotto al video migliaia di commenti e tanti tag a Beyoncé e alla sua società, la Parkwood Entertainment ed alla Columbia Records.


Ed ecco che il sogno si è potuto comunque avverare quando un membro del team di Queen Bey lo ha contattato per dirgli che avevano organizzato un viaggio ad hoc per poter assistere alla tappa del Renaissance Tour al AT&T Stadium di Arlington, Texas.


In un post successivo al concerto ha scritto: “Abbiamo festeggiato, cantato, ballato…tantissimo. BeeHive, siete stati voi a rendere possibile questo, avete fatto pressione e taggato in un modo che internet non ha mai visto. Stasera, per la prima volta in assoluto, ho avuto un posto in prima fila per un concerto. Benvenuti nel Renaissance”.


Dopodiché ha postato una foto insieme a Beyoncé:



Un sogno che si è realizzato grazie alla generosità di tantissime persone che si sono unite per dare lui questa stupenda possibilità di vivere una serata indimenticabile.


Foto: Instagram.