Magazine RDS

Nonostante lo scandalo, Chris Martin ribadisce che la kiss cam rimarrà nei concerti dei Coldplay: ecco le sue parole


Dopo oltre un mese dall’episodio della kiss cam del concerto dei Coldplay tenutosi al Gillette Stadium di Foxborough, Massachusetts, Chris Martin, la voce della band, è tornato a parlare dell’argomento.


L’episodio diventato virale


Per chi non lo ricordasse ripercorriamo insieme l’iconico momento scoprendo cosa è successo.


Durante lo spettacolo della famosa band musicale britannica, al consueto momento della kiss cam, le telecamere hanno ripreso due persone: Andy Byron, miliardario CEO di Astronomer, e Kristin Cabot, direttrice HR della stessa azienda. I due, abbracciati, hanno avuto però una reazione opposta a quella che ci si poteva aspettare. Entrambi, infatti, si sono nascosti: lui si è accucciato sotto la balaustra e lei, in un dispetato tentativo, si è portata le mani al volto. Il video è diventato virale ed è stato diffuso in tutto il mondo, tanto da aver costretto Andy Byron a consegnare le dimissioni dal proprio prestigioso ruolo.


Le reazioni della band


Se in un primo momento Chris Martin ci aveva ironizzato su, commentando a caldo subito dopo l’accaduto aveva detto: “Guardate questi due… o stanno insieme, o sono molto timidi!”, nelle successive tappe era stato più cauto, senza mai tornare sull’argomento ma facendo sempre attenzione ad annunciare direttamente al microfono l’introduzione della kiss cam con trovate eleganti e spiritose.


La nuova dichiarazione sul caso della kiss cam


Martin è tornato a parlarne al pubblico durante la tappa del tour mondiale Music of the Spheres della band a Hull, in Inghilterra, secondo HullLive.


“Usiamo [la kiss cam] da molto tempo, ed è solo di recente che è diventata un…”, ha poi continuato: “La vita ti offre limoni e tu devi fare la limonata. Quindi continueremo a farlo perché così potremo incontrare alcuni di voi.”


Continua quindi a difendere l’utilizzo della kiss cam, sottolineando come sia uno strumento per coinvolgere i propri fan e conoscere qualcosa in più su di loro. Rimane ancora aperto il dibattito sulla privacy, ma per ora al cantante sta bene così.