Magazine RDS

Sta per succedere: i Maneskin torneranno insieme, le parole di Damiano David


La reunion dei Maneskin potrebbe arrivare prima di quanto si creda. In questi mesi Damiano David, nelle tante interviste che ha rilasciato per la promozione del suo primo album Little Funny Fears, si è trovato spesso a ribadire che la band non si è sciolta e che tornerà a fare musica insieme.


Nonostante le sue rassicurazioni, i fan dei Maneskin hanno continuato ad essere piuttosto preoccupati, a maggior ragione dopo i risultati sorprendenti che Damiano sta ottenendo con la sua carriera solista.


Va detto che in questi mesi sono stati notati diversi indizi che fanno ben sperare. Alcuni mesi fa, spulciando tra le note del bilancio economico relativo al 2024, si leggeva chiaramente che per il 2026 erano previsti nuovi progetti e attività dal vivo, sia in Italia che nel mondo. Di recente, poi, Ethan Torchio e Thomas Raggi sono stati visti ad un importante dj set che Victoria De Angelis ha tenuto a Roma, a conferma che i Maneskin, prima di una band musicale, sono innanzitutto un gruppo di amici.


La reunion dei Maneskin è vicina? Le parole di Damiano David risvegliano gli entusiasmi


Ora sono nuovamente le parole di Damiano David ad accendere ulteriormente gli entusiasmi. Il cantante è stato intervistato dal prestigioso New Musical Express. Ha ribadito quanto detto già tempo fa, ovvero che per un ritorno insieme servono idee valide e l’urgenza di volerle concretizzare – “dovremmo fare qualcosa che sentiamo davvero”, ha detto Damiano – ma ha anche fatto altre considerazioni molto importanti.


Damiano ha spiegato che questo periodo di pausa ha portato tutti, sia lui che i suoi compagni di band, a una nuova maturità. “Siamo cresciuti” – ha spiegato – “Possiamo comunicare meglio tra noi e mantenere ogni cosa fattibile e sana”.


Damiano non solo, quindi, ha smentito ogni possibile attrito tra lui e gli altri – in pochi ci avevano mai creduto davvero – ma ha descritto un clima rilassato e decisamente positivo. I presupposti per una reunion ci sono tutti.