Magazine RDS

“È triste vedere Britney Spears così”: dopo l’ultimo video i fan sono sempre più preoccupati


È da più di un anno che Britney Spears pubblica contenuti sui suoi social che fanno allarmare i suoi fan. Gli iniziali commenti di scherno e prese in giro ormai sono sempre di meno e hanno lasciato sempre più spazio a quelli di fan realmente preoccupati per la sua salute mentale.


È successo di nuovo: ecco il video che fa preoccupare


Nel video si vede Britney mentre canta Unfaithful, un brano di Rihanna, con un tentato accento britannico. Mentre prova a sistemare l’improvvisato set: prima raddrizzando la fotocamera e poi la luce, che viene inserita grossolanamente nell’inquadratura.


La scena, vista già altre volte durante l’ultimo anno, non trasmette di certo tranquillità nell’espressione di Britney. Sullo sfondo, la pop star non fa nulla per nascondere lo stato di disordine della sua casa. In particolare, ci sono alcuni commenti dei fan che fanno notare la presenza di escrementi dei cani sul pavimento.



I fan si dividono ognuno con reazione diversa


I suoi fan, da sempre vicini alla loro artista in tutte le situazioni che ha dovuto passare, commentano tra l’incredulità ( “Ricordo quando dicevano che avrebbe sostituito Janet Jackson, è triste vederla così”) e lo sgomento (“Come mai la gente non è più preoccupata per Britney Spears e per quello che pubblica su Instagram?”).


Ma c’è ancora qualcuno che la difende, offrendo una prospettiva del tutto diversa: “La gente deve rendersi conto che Britney Spears ci sta prendendo in giro, lol. Ci sta regalando il 2007 nel 2025. Lei non ha bisogno né vuole l’approvazione della società. Lei odia la società, dopo tutto quello che le ha fatto.”


Per Britney Spears le cose non stavano migliorando?


In realtà, le ultime dichiarazioni della cantante sembravano far trasparire un po’ di serenità. Al lavoro per scrivere due romanzi di fantasia, aveva descritto questa nuova occupazione come “la migliore terapia che potessi desiderare” a indicare proprio la fine di un percorso di riflessione e analisi del passato e l’inizio di un nuovo viaggio. Con una pace finalmente ritrovata. Quale sarà la verità? Ormai i fan sono sempre più convinti che abbia davvero bisogno di aiuto.