Magazine RDS

Tragedia Titan: boom di ascolti per “My Heart Will Go On” di Céline Dion


Un picco di ascolti. Inatteso, forse, ma la forza dell’associazione, è un qualcosa di cui bisogna tener conto. La tragedia del Titan è direttamente collegata a quella del Titanic, e quella del Titanic ci fa venire in mente il film-capolavoro di James Cameron e di conseguenza “My Heart Will Go On” di Céline Dion.
Tra l’altro, l’associazione diventa inevitabile, viste anche le dichiarazioni del regista del film, una volta appresa la fine – tragica – del Titan.


Tragedia Titan: boom di ascolti per “My Heart Will Go On” di Céline Dion


Dopo la conferma della notizia dell’implosione del Titan, il brano è stato ascoltato più di 500mila volte su Spotify: un vero e proprio boom di ascolti.
Ne hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.




Non solo “My heart will go on”, ma anche Kate Bush


Quello del rinnovato ascolto in streaming di “My heart will go on” è una cifra record per una vecchia composizione che non si vedeva dal successo di “Running Up That Hill” di Kate Bush l’estate scorsa. Ora la canzone di Céline Dion viaggia verso il mezzo miliardo totale di ascolti.
Peccato che non possa tornare a cantarla Céline Dion che ha annullato il tour mondiale e al momento si è ritirata dal palcoscenico per una sindrome che già in passato l’aveva costretta a rinunciare agli impegni.




Immagine di copertina: cover “My Heart Will Go On” di Céline Dion