I Videoclip Italia Awards 2024 si sono conclusi celebrando il meglio della musica italiana e i video musicali che hanno conquistato il pubblico nell’ultimo anno. A dominare la serata è stato Mahmood, che ha vinto il premio principale con il suo video “Cocktail D’Amore“.
L’edizione 2024 dei Videoclip Italia Awards ha accolto tutti i videoclip italiani pubblicati su YouTube tra il 1 gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023 e la premiazione si è tenuta il 2 giugno presso il Largo Venue a Roma. Il premio è rivolto a tutti i professionisti del settore audiovisivo, dalle case di produzione alle etichette discografiche, registi, direttori della fotografia, editor, così come ai talenti emergenti in cerca di un’occasione per mettere in mostra le proprie capacità creative.
Mahmood conquista i Videoclip Italia Awards
Mahmood ha vinto la categoria Miglior videoclip pop con “Cocktail D’Amore”. Il video, diretto dal regista Torso, ha ricevuto apprezzamenti per la sua creatività visiva e la capacità di raccontare una storia coinvolgente. Con una scenografia elegante e una narrazione avvincente, “Cocktail D’Amore” si è distinto come uno dei migliori lavori dell’anno.
Il brano, che parla d’amore e delle sue sfaccettature più complesse, è accompagnato da immagini che alternano momenti di tenerezza a scene di intensa passione, il tutto avvolto in una cornice visiva che esalta la bellezza dei dettagli.
Guarda l’esclusivo RDS Showcase di Mahmood
Andato online giovedì 9 maggio alle ore 21:00, l’RDS Showcase di Mahmood ora lo puoi riguardare quante volte vuoi sul canale ufficiale YouTube di RDS. Rivivi questo live esclusivo, con la conduzione della nostra Anna Pettinelli per farti cantare e ballare in una serata davvero imperdibile.
Altri vincitori della serata
Oltre al trionfo di Mahmood, la serata ha visto il riconoscimento di molti altri talenti. Tra i premiati ci sono stati:
- Miglior videoclip Rock: Måneskin, Tom Morello, “Gossip”
- Miglior videoclip Rap/Trap: Thasup, Tiziano Ferro, “R()t()nda”
- Miglior videoclip Indie: Leo Pari, “Roma Est”
- Miglior videoclip Elettronica: Andrea Costanza, “Natività”
- Miglior videoclip Alternativo: Grimoon, “Cross The Wall”
Foto: YouTube.