Magazine RDS

Ultimo fa la storia e stabilisce un importante record italiano (battendo anche Vasco)


Nel giro di poche ore, il cantautore romano ha polverizzato ogni precedente primato nazionale: per il suo evento speciale “Ultimo 2026 – La favola per sempre”, in programma il 4 luglio 2026 nell’area di Tor Vergata a Roma, sono stati venduti 250 mila biglietti, rendendolo il concerto con più paganti di sempre per un singolo artista in Italia (escludendo i festival).




Ultimo supera il record di Vasco Rossi al Modena Park


A essere superato è Vasco Rossi, che deteneva il record dal 2017 con il leggendario Modena Park, capace di richiamare 225 mila spettatori. Oggi, quel traguardo è stato battuto da un altro simbolo della musica italiana, che con il suo “raduno degli ultimi” ha dimostrato di avere un seguito impressionante.




A livello mondiale, però, il primato resta ancora distante. Appartiene al cantante croato Marko Perković Thompson, figura controversa per le sue posizioni nazionaliste, che lo scorso 5 luglio ha radunato 485 mila persone (secondo gli organizzatori, le presenze sarebbero state addirittura 504 mila) all’Ippodromo di Zagabria per un grande evento patriottico.


Intanto, Ultimo può godersi questo traguardo senza precedenti.


Foto: Instagram.