Oggi 27 gennaio 2026 è il giorno del compleanno di Ultimo, ma della festa di ieri, blindatissima per festeggiare i suoi 30 anni, non c’è traccia sui social se non per una foto, che però non proviene dai suoi profili social. Il cantautore romano, infatti, tiene molto alla sua privacy e non ha voluto condividere i momenti della festa al di fuori degli invitati di ieri sera.
La torta di compleanno diventa virale sui social
L’immagine di cui stiamo parlando è arrivata sui social grazie a Clemente Zard, un imprenditore e manager del mondo della musica che ha fotografato la torta di compleanno. La torta, ricoperta di pasta di zucchero con i suoi tre piani, è davvero un’opera d’arte. Appena sotto le candeline appare la scritta “30 Niccolò”, al secondo piano è raffigurata la tastiera di un pianoforte che gira tutt’intorno alla torta e su cui è poggiato il manico di una chitarra che parte dalla base della torta.
Appoggiato sulla base, oltre alla chitarra, si può vedere un microfono, da cui escono le note di uno spartito a simboleggiare la musica con cui Ultimo riempie i cuori dei propri fan. Spartito che poi avvolge la chitarra e finisce per formare un fiocco nella parte più alta della torta. Un vero capolavoro culinario oltre che musicale.
Insomma, se da un lato Ultimo ci ha abituato alla riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata, ancora una volta ha voluto condividere la parte musicale con i suoi fan, oltre che un messaggio che ha scelto di pubblicare sul proprio profilo Instagram, in cui ripercorre gli ultimi 10 anni di carriera e si augura di poter continuare con “altri 10 anni pieni ma insieme.”