Magazine RDS

Justin Timberlake nel 2016 domina le radio italiane

E’ Justin Timberlake con “Can’t Stop The Feeling!” a guidare la preview della Classifica Airplay 2016. I dati sono ufficiali, stilati da EarOne e si riferiscono al periodo compreso tra l’1 gennaio ed il 19 dicembre 2016, rappresentando così un’anteprima affidabile della classifica definitiva. Al secondo posto compare “This Girl” di Kungs vs Cookin’On che anticipa il singolo “Ti sembra normale” di Max Gazzè, primo degli italiani. LP con “Lost on you” chiude al quarto posto, seguita da Sia con “Cheap Thrills” e da Jovanotti con “Ragazza magica”. Completano la Top 10 “Sofia” di Alvaro Soler (settimo), “Vorrei ma non posto” di J-AX & Fedez (ottavi), “Up&Up” dei Coldplay (noni) e “Cake by the Ocean” dei DNCE (decimi).


La Classifica Italiana Airplay 2016 è guidata com’era prevedibile da Max Gazzè con “Ti sembra normale”, seguito da Jovanotti con “Ragazza magica” e da J-AX & Fedez con “Vorrei ma non posto”. Quarto e quinto posto per “Piccoli miracoli” dei Tiromancino e “Tutto qui accade” dei Negramaro. Completano la Top 10 “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi (sesto), “Uno di questi giorni” di Nek (settimo), “Tra di noi” dei Tiromancino (ottavi), “Comunque andare” di Alessandro Amoroso (nona) e “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin (decima).


Nei primi tre posti della Classifica Airplay Dance 2016 ci sono “This girl” di Kungs vs Cookin’On, “Cake by the Ocean” dei DNCE e “Faded” di Alan Walker. “Can’t Stop The Feeling!” di Justin Timberlake guida anche la Classifica Airplay TV 2016. “This Girl” di Kungs vs Cookin’On è al secondo posto, seguito da “Cheap Thrills” di Sia. “Lost on you” di LP, “No Hero” di Elisa e “Reality” di Lost Frequencies occupano i primi tre posti della Classifica Airplay Radio Indipendenti 2016.


Un 2016 che ci ha regalato davvero tanti grandi successi!


Fonte: EarOne