Magazine RDS

I Depeche Mode tornano con nuovo disco e tour mondiale nel 2017

I Depeche Mode tornano con tutta la loro carica: il 2017 sarà il loro anno. Il gruppo ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco e di una tournée mondiale che toccherà anche l’Italia. Tre sono infatti le date italiane ufficializzate dalla band. Il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 al Meazza di Milano, il 29 giugno al Dall’Ara di Bologna. Un annuncio che ha elettrizzato i milioni di fan in rete. Il prossimo disco si intitolerà Spirit e l’uscita è prevista per primavera, mentre il Global Spirit Tour comincerà il 5 maggio a Stoccolma per terminare il 23 luglio in Romania.



I Depeche Mode annunciano nuovo album e nuovo tour


L’annuncio è stato ufficializzato durante la triennale di Milano al Teatro dell’Arte e condiviso in diretta live dalla loro pagina Facebook. Per Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher “Il rock non è morto c’è ancora tanta buona musica e noi siamo vivi e pieni di energia. L’alchimia che ci unisce è ancora il piacere di creare musica: qualcosa che nasce spontaneo. Forse perché ormai ci conosciamo così a fondo“.


Siamo molto felici del risultato“, ha dichiarato Fletcher. “Siamo sicuri che molti si voi si arrabbieranno“, lasciando intendere che ci saranno forti novità circa le sonorità dell’album. “Il tour sarà principalmente negli stadi e all’aperto“, ha aggiunto Martin Gore. Non ci resta che attendere il prossimo anno per godere del grande ritorno di una delle band più influenti al mondo, dagli anni 80 ad oggi.



Fonte: Facebook