I concerti di Marco Mengoni sono una vera e propria festa: coinvolgono tutti, dallo staff al pubblico, agli agenti di sicurezza. La cosa più bella è che tutti i partecipanti si sentono liberi di manifestare le proprie emozioni. Il risultato? Ogni tappa ci regala dei video su TikTok dal potenziale virale sconcertante. Andiamo a vedere l’ultimo episodio.
Momenti virali e ironia sul palco
Nel video condiviso da un fan che ha partecipato a una delle tappe Romane, si vede Marco in un momento di pausa tra un brano e l’altro che incalza il pubblico: “Devo fare una cosa”, mentre si asciuga il sudore dal viso con un fazzoletto, che poi appallottola e stringe nella mano.
Quando improvvisamente si gira verso il pubblico e lancia la palla di sudore e carta, giustificandosi: “Mo è nata questa cosa”, come per dire che è una nuova moda che segue anche Mengoni. Ma poi, con la classica ironia con cui ci ha abituato, dopo il lancio aggiunge:
“Fa schifo sì, però è sudore vero eh, è tutto vero, non è AI.”
Quando diciamo che tutti si sentono liberi di esprimere le proprie emozioni ai concerti di Marco, è anche per questo: la star romana riesce a far apprezzare tutti i dettagli, anche i più piccoli, come le gocce di sudore che gli scendono sulla fronte. Magari non un regalo per molti, soprattutto per i più raffinati.
La grande famiglia di Marco Mengoni
In tante occasioni Marco ha voluto raccontare quanto sia orgoglioso della squadra che lo segue dal vivo. Ha spesso usato la metafora della grande famiglia per sottolineare come tutti, non importa se siano sul palco con lui o dietro le quinte, abbiano lo stesso peso. L’alchimia che si crea tra loro permette poi che ogni concerto diventi una festa gigante.
@mauriziogazzetta