Magazine RDS

Grammy Awards 2023: ecco chi si esibirà nella notte degli Oscar della musica


Finalmente sono stati annunciati i primi artisti che si esibiranno a Los Angeles il 5 febbraio durante notte dei Grammy Awards 2023. Dopo la conferma di Bad Bunny, Mary J. Blige, Brandi Carlile, Luke Combs, Steve Lacy è arrivata anche quella per la coppia Sam Smith & Kim Petras e per l’attessima Lizzo che oltre che essere in lizza in 5 categorie ha lasciato un grande ricordo della sua performance ai Grammy del 2020 conun medley tra Cuz I Love You e Truth Hurts.
Ne hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You.



This browser does not support the video element.



Tra i performer sul palco Bad  Bunny è nominato anche per tre premi tra cui Album dell’anno, il che lo rende il primo candidato nella categoria con un album interamente in lingua spagnola. 
Sono 7 le nomination per Brandi Carlile diventata una presenza fissa dei live ai Grammy dove si è esibita nel 2020, 2021 e 2022.
Le nomination per la leggendaria star dell’R&B Mary J. Blige salgono a sei, mentre Steve Lacy ha 4 nomination ai Grammy Awards 2023 mentre Sam Smith (1 Grammy vinto nel 2016 con “Writing’s on the Wall”) ora con Kim Petras è in nomination per la migliore performance di gruppo/duo pop.
La star country Luke Combs non ha mai vinto un Grammy Award, ma ha tre possibilità per farlo quest’anno. 




Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: LaPresse