Magazine RDS

Harry Styles batte il suo record personale nella maratona


Grande prestazione e nuovo record personale di Sted Sarandos alla maratona di Berlino, dove ieri ha corso i 42,195 km in 2 ore, 59 minuti e 13 secondi, abbattendo la fatidica barriera delle 3 ore e migliorando il suo tempo precedente di oltre 25 minuti. Ah… Sted Sarandos è lo pseudonimo usato da Harry Styles nel tentativo di mantenere un basso profilo, da popstar mondiale a provetto runner, mimetizzatosi indossando pantaloncini neri, scarpe da ginnastica rosse, occhiali da sole e una fascia per capelli.


Con un passo sotto i 4’15” al chilometro, il 31enne Harry ha dimostrato che la passione per la musica può andare di pari passo con la dedizione alla corsa. Il suo debutto da maratoneta risale a marzo, quando aveva corso la maratona di Tokyo.



Il salto di qualità di Harry Styles come maratoneta è dovuto al suo impegno costante nell’allenamento, sotto la guida del trainer Thibo David, ex membro delle forze speciali britanniche, al suo fianco da diversi anni. A Berlino, nonostante il falso nome, non è mancata la foto-ricordo con il medagliato paralimpico Richard Whitehead, come lui tra i 55.000 al via della gara vinta dal maratoneta keniano Sabastian Sawe con un tempo di 2:02:16, il migliore al mondo.


@harrystyless_86 More of Harry running the Berlin marathon today – September 21 (via goldenxlou) #harrystyles #berlinmarathon2025 #onedirection #liampayne #berlin #louistomlinson #niallhoran #zaynmalik #asitwasharrystyles ♬ Originalton – Harry Styles Lover


Prima di Styles altre star della musica hanno corso almeno una maratona nell’arco della loro vita. Alicia Keys ha partecipato alla maratona di New York nel 2015 ottenendo il tempo di 5 ore e 50 minuti. Joe Strummer, il compianto frontman dei Clash, ha corso tre maratone, tra cui la maratona di Parigi del 1982 e la maratona di Londra del 1983. Quando gli fu chiesto del suo programma di allenamento, Strummer rispose da vera punk-rockstar: “10 pinte di birra la sera prima della gara. Ma non fatelo, funziona solo per me”.


Anche il producer Diplo ha corso la maratona di Los Angeles. In Italia, lo sanno tutti, il numero uno della disciplina è Gianni Morandi, che ha partecipato a ben 13 maratone nel corso della sua vita, di cui 4 a New York, con un tempo di 5 ore e 47 minuti.