Magazine RDS

La chitarra gialla di Prince andrà all’asta

Di colore giallo brillante, dalla forma unica, la famosa chitarra gialla di Prince la “Yellow Cloud” (tradotto “nuvola gialla”), utilizzata durante le sue più famose performance live, è stata messa all’asta.

La cifra iniziale per averla è di 30.000 dollari, l’asta avrà inizio il prossimo 24 giugno a Los Angeles, presso la Heritage Auctions di Beverly Hills.


La chitarra gialla di Prince, la chitarra più famosa della musica internazionale, è stata la protagonista indiscussa tra gli anni 80 e gli anni 90 data la sua particolarità. In realtà nelle sue performance live non mancavano mai assoli di chitarra elettrica, con lui sul palco c’era sempre una fedele compagna di suoni, una più stravagante dell’altra, ma senza dubbio la “Yellow Cloud” è quella più ricordata.


 


La chitarra era stata già acquistata da un fan circa un anno fa. Il proprietario, Richard Lecce ha deciso di metterla in vendita dopo la recente scomparsa del cantante, per “paura” di tenere per sé un oggetto il cui valore adesso è decisamente aumentato.

Un’altra chitarra gialla di Prince è invece esposta al National Museum of American History di Washington.


Foto