Magazine RDS

La richiesta inaspettata al concerto di Marco Mengoni: il cartello della suora diventa virale


Il tour nei palazzetti di Marco Mengoni è uno spettacolo: dalla scenografia curata nei minimi dettagli, con un richiamo alla storia, cultura e tradizione greca, accompagnata, naturalmente, dalla voce ineguagliabile di Marco che ogni tanto si riposa per lasciare spazio a Mengoni uomo, che si destreggia tra il pubblico come se stesse parlando con un amico d’infanzia.


L’incontro curioso con la fan che ha fatto sorridere Marco Mengoni


E spesso è proprio l’interazione con il pubblico a prevalere e a rendere ogni tappa uno show unico e irripetibile. In una delle tappe romane, a fare capolino dietro le barriere che separano il pubblico dal palco, si è fatta notare una suora con un cartello in mano che recitava:


“A San Siro mi cercavi il tesserino, ora non serve; la suora è qui vicino… scendi solo un attimino?”


Marco, dopo una bella risata, è sceso per avvicinarsi alla suora e, sorridendo per il curioso messaggio, ha spiegato a tutti i presenti a cosa si riferisse quel tesserino. In una delle date del tour negli stadi, più precisamente a Milano, nello stadio di San Siro, i due si erano già incontrati.


In quell’occasione, Marco aveva chiesto alla donna se fosse davvero una suora o se si fosse solo vestita così per il concerto, chiedendole di mostrargli un tesserino che provasse che si trattava di una scelta di vita e non di una maschera per una sera.


A dimostrazione della grande vena ironica — come se ce ne fosse ancora bisogno — che caratterizza Marco, c’è stata la sua spiegazione:


“Eh ci stanno… no cioè, non è che ci stanno, però può succede che uno se maschera.”


Poi, per concludere il siparietto comico con il lieto fine, solita foto di rito e un abbraccio che, sicuramente, questa volta non ha richiesto di mostrare il tesserino, ma la suora potrà mostrare la foto a tutto il convento quando tornerà a casa.


Ecco il video