Nicki Minaj ha scelto di dare l’annuncio con un post su X: il suo nuovo album, previsto per il 27 marzo 2026, non sarà più pubblicato. Così come, secondo le sue parole, non farà più nuova musica. Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio shock dopo una faida con Cardi B. Non sappiamo quale sia la motivazione, ma la decisione ha colto di sorpresa tutti i fan.
L’annuncio shock che ha spiazzato i fan
Nel post si legge infatti: “Ok, non pubblicherò più quell’album. Niente più musica. Spero tu sia felice adesso”, concludendo con un saluto ai fan e dichiarando il suo affetto. Non è molto chiara la situazione, l’unica cosa certa sembrerebbe l’annullamento dell’uscita dell’album.
La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando reazioni contrastanti tra fan e colleghi del mondo della musica. C’è chi pensa si tratti di un momento di sfogo e che Nicki tornerà presto sui suoi passi, e chi invece crede che la rapper voglia davvero allontanarsi dal mondo discografico dopo anni di pressione e polemiche. Sui social si moltiplicano i messaggi di sostegno e solidarietà, ma anche di incredulità per quella che potrebbe essere una delle decisioni più sorprendenti della sua carriera.
Ma facciamo un passo indietro: in un post precedente si era già lamentata di chi non condivideva il suo successo e che questo, dai suoi rivali, era visto come una sconfitta. Probabilmente Minaj si riferisce ai presunti compensi che si aggirano tra i 100 e i 200 milioni di dollari, relativi alla sua partecipazione in Tidal, il servizio di streaming musicale lanciato e guidato da Jay-Z, che nel 2015 è stato venduto alla società Square di Jack Dorsey per 297 milioni di dollari nel 2021.
Foto: LaPresse