Ieri, 6 novembre, Pino Mango avrebbe compiuto 71 anni e sua moglie Laura Valente ha voluto ricordarlo in un modo molto dolce.
Ha pubblicato una foto del cantante con questa sua citazione: “L’avvenire di un uomo si trova nelle mani di chi ha fiducia in lui”.
Una frase tanto potente quanto delicata, che ci può raccontare bene la sua grandezza. A rendere il tutto ancora più commovente, il fatto che come sottofondo musicale Laura ha scelto “Come un bambino”, la canzone di sua figlia Angelina pubblicata nel suo ultimo album Caramè. L’estratto scelto, poi, è davvero toccante:
“In che modo mi manchi stasera?
Col sorriso stampato in faccia, col silenzio in gola
In che modo mi manchi stasera?
Come un bambino che non vuole
Non vuole più andare a dormire
Non vuole più andare a dormire
Senza di te”
Con una semplice storia Laura Valente ha quindi fatto un ritratto bellissimo della sua famiglia, ha ricordato che Pino Mango oggi manca a tutti ma anche che ha lasciato il segno per i valori che ha rappresentato. Un’anima sensibile, leggera ma incredibilmente forte. Non verrà mai dimenticato.
L’importante insegnamento che Laura Valente e Mango hanno dato ad Angelina
Laura Valente e Pino Mango hanno cresciuto Angelina in un mondo pieno di musica.
Ci sono molti contenuti che lo testimoniano: ci sono interviste, ad esempio, in cui i due cantanti raccontano di quando era piccola e si aggirava per i camerini di Sanremo mentre il papà faceva le prove, oppure di serate in cui tutta la famiglia saliva sul palco per cantare i Beatles.
Hanno insegnato ad Angelina che la musica è sicuramente una passione ma anche un lavoro che va svolto con rigore e impegno. È un modo per comunicare i propri sentimenti, svelare paure e debolezze.
Per questo la musica continua ad essere così importante per loro. Una grande “foto di famiglia” che non sbiadisce mai, ma rivive ad ogni ascolto.