Una partita che la Salernitana non ricorderà tanto per il risultato sul campo (hanno perso 4 a 0 contro l’Inter) ma per la spettacolare coreografia messa appunto dalla sua curva che è diventata virale.
Prima del fischio d’inizio dalla curva della Salernitana è incominciato uno spettacolo in omaggio ad una delle band che ha fatto la storia del rock: i Pink Floyd.
La spettacolare coreografia della Salernitana in omaggio ai Pink Floyd
Una coreografia divisa in 4 atti: prima si vede crearsi piano piano un muro di “mattoni” bianchi, omaggio a “The Wall” del 1979, poi dai lati il volto diviso in due che unendosi ha composto l’immagine di copertina di “The Division Bell” del 1994, poi i “mattoni” bianchi sono stati calati per lasciare spazio al famoso prisma triangolare copertina del disco di “The Dark Side of the Moon” uscito nel 1973 e diventato uno dei simboli iconici della band, infine il prisma con i colori e i simboli della squadra con la scritta “Ci troverete sempre dall’altro lato della Luna” sempre in riferimento ai Pink Floyd.
Sei minuti di coreografia accompagnati da “Another Brick in the Wall” in sottofondo. Il legame tra i Pink Floyd e la Salernitana non è chiarissimo e sul web ci sono diverse ipotesi ma, a parte questo, bisogna riconoscerne il talento nell’aver realizzato uno spettacolo simile.
Foto: Twitter.