Magazine RDS

Love Is Always Around: Marti Pellow canta di nuovo il successo dei Wet Wet Wet


Se avete visto il film Love Actually (2003), ne avete amato la versione natalizia Christmas Is All Around, interpretata dall’attore Bill Nighy nei panni della rockstar immaginaria Billy Mack. Se avete visto il film Quattro matrimoni e un funerale (1993), che rivelò il giovane Hugh Grant, ne avete amato la versione dei Wet Wet Wet, quella Love Is All Around che rimase in vetta alle classifiche UK per 15 settimane, risultando anche il singolo più venduto del 1994.


I Wet Wet Wet allora erano già una band di successo. Nel 1987 erano in classifica con il primo singolo Wishing I Was Lucky e l’anno dopo avevano raggiunto la loro prima numero 1 con la cover di With a Little Help from My Friends dei Beatles. Nel 1989, dopo il mega successo di Sweet Surrender, il loro frontman Marti Pellow venne chiamato tra le star di Band Aid II per la nuova versione di Do They Know It’s Christmas?.


Ma quando Love Is All Around diventerà il loro più grande successo in assoluto, Marti farà pressione, mentre sono ancora in vetta alla classifica, per bloccare la promozione di quel singolo, affermando di “non poterne più”. Ma gli anni passano e… love is always around.




Marti Pellow, che i Wet Wet Wet li ha lasciati nel 1999, è riapparso dal vivo pochi giorni fa per ricantare Love Is All Around durante un festival musicale a Chelmsford, nel Regno Unito, e ha anche intrapreso un tour per celebrare il 30° anniversario della canzone, oltre a promuovere il suo ultimo singolo Tattoo My Heart. Insomma, lunga vita a questa canzone, che in realtà ne ha già quasi 60 anni, visto che l’originale è il brano pop-rock inciso nel 1967 dal gruppo britannico The Troggs. Da allora, una serie infinita di artisti (anche i R.E.M.) l’ha interpretata.


Quando fu proposta ai Wet Wet Wet, insieme ad altre canzoni, per la colonna sonora di Quattro matrimoni e un funerale, loro la scelsero, preferendola anche a I Will Survive di Gloria Gaynor. L’anno prossimo tornano anche i Wet Wet Wet (senza Marti, ovviamente). Saranno a Milano per l’unica data italiana del loro tour il 28 aprile 2026.




Foto: Instagram