Magazine RDS

Marco Mengoni “batte” il raffreddore: l’esibizione resta perfetta (ecco il video)


La prima parte del tour di Marco Mengoni sta per avvicinarsi alla sua fine. Dopo la prossima tappa di Eboli, il 5 novembre, per il cantante rimangono solo più quelle di Roma, previste dall’8 al 13 novembre al Palazzo dello Sport. Dopo sarà la volta dei live in Europa.


Con una scaletta di oltre trenta brani, Mengoni ha proposto concerti in cui passava in rassegna tutte le sue canzoni più importanti, da Ti ho voluto bene veramente ad Esseri umani, passando ovviamente per grandi hit come Guerriero, Muhammad Ali, L’essenziale e molte altre ancora.


Marco ha ampiamente soddisfatto le premesse annunciate. Prima che il tour partisse aveva spiegato che questi concerti rappresentavano perfettamente la sua personalità e tutto quello che ha imparato in questi anni. “La vita è un necessario processo di decostruzione per ricostruire” – ha detto Mengoni – “Lo stesso avviene alla società”. Per lui la musica era davvero il migliore mezzo possibile per raccontarsi, senza mai mentire e sempre “trovando la bellezza anche nella fragilità”.


Il bellissimo rapporto tra Marco Mengoni e i suoi fan


Il suo pubblico l’ha capito perfettamente. In questi concerti abbiamo visto fan che ballavano felicissimi, cover e tributi del tutto inaspettati e persino il pubblico scatenarsi cantando canzoni per bambini.


È la conferma che si è creato un rapporto di estrema fiducia tra Marco e il suo pubblico. Ce lo spiega bene anche quest’ultimo video, dove lo vediamo esibirsi nonostante fosse fortemente raffreddato. L’effetto finale è stato ugualmente emozionante.


@piazzeestadi #mengonilive #marcomengoni #mengoni #fyp #fyp @Marco Mengoni @MarcoMengoni_FanPage ♬ suono originale – live