Dopo settimane di indiscrezioni, rumor, rifiuti eccellenti e un clima di attesa crescente, Carlo Conti ha finalmente svelato al Tg1 delle 13.30 la lista ufficiale dei Big di Sanremo 2026. Un annuncio che apre ufficialmente la corsa verso il prossimo Festival della Canzone Italiana, tra grandi ritorni, sorprese e conferme attese.
La lista comunicata oggi mette insieme volti di grande esperienza, nuovi nomi pronti a imporsi sul palco dell’Ariston e qualche ritorno atteso da tempo. Un mosaico costruito per creare equilibrio tra generi, generazioni e pubblico, in linea con l’impronta che Conti ha sempre dato ai suoi Festival. Il cast, però, non è ancora completo nella sua forma finale: mancano infatti i titoli delle canzoni, che saranno rivelati nelle prossime settimane.
I Big di Sanremo 2026, la lista ufficiale: ecco i nomi
Sanremo 2026 andrà in scena dal 24 al 28 febbraio e promette un’edizione particolarmente intensa. In gara ci saranno 26 Big, affiancati da quattro Nuove Proposte che porteranno nuova linfa alla competizione. Carlo Conti tornerà al timone in doppia veste, sia come direttore artistico sia come conduttore, segnando così la sua quinta edizione alla guida del Festival.
- Tommaso Paradio
- Chiello
- Serena Brancale
- Fulminacci
- Ditonellapiaga
- Fedez e Marco Masini
- Leo Gassmann
- Sayf
- Arisa
- Tredici Pietro
- Sal Da Vinci
- Samurai jay
- Malika Ayane
- Luchè
- Raf
- Bambole di pezza
- Ermal Meta
- Nayt
- Elettra Lamborghini
- Michele Bravi
- J-Ax
- Enrico Nigiotti
- Maria Antonietta e Colombre
- Francesco Renga
- Mara Sattei
- LDA e AKA 7even
- Dargen D’Amico
- Levante
- Eddie Brock
- Patty Pravo
Sanremo 2026, Carlo Conti vuole Samira Lui come co-conduttrice e sogna Maria De Filippi
Secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Conti starebbe valutando Samira Lui come co-conduttrice per almeno una delle cinque serate in programma dal 24 al 28 febbraio. La cantante e volto televisivo, ormai tra le figure femminili più rilevanti dell’anno grazie alla popolarità conquistata con “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti (co-conduttore del Festival di Sanremo 2025), viene indicata da molti come il nome ideale per aggiungere freschezza e leggerezza sul palco dell’Ariston. E le sorprese non sarebbero finite qui. Ecco i dettagli.