Magazine RDS

Bookmaker di Sanremo 2026: i testi delle canzoni stravolgono la classifica, ecco chi vincerà


Manca una settimana all’inizio di Sanremo 2026 e, finalmente, si può iniziare seriamente a parlare di previsioni e della classifica dei bookmaker su chi vincerà il festival.


Fino a pochi giorni fa il parere dei betters, divisi per le varie piattaforme di scommesse, era piuttosto compatto. I cantanti che mettevano d’accordo tutti erano quelli di Tommaso Paradiso, Arisa e di Marco Masini in coppia con Fedez


I bookmaker avevano già intuito che Sayf sarebbe potuto essere l’outsider capace di sbaragliare i big con più esperienza di lui, ma finora nessuno si era sbilanciato così tanto da farlo avvicinare al podio.


Tutti i testi di Sanremo 2026, ecco come cambia la classifica


Ora che è uscito, come ogni anno, il numero di Tv Sorrisi e Canzoni con tutti i testi delle canzoni in gara, la classifica è stata completamente stravolta. In testa troviamo Serena Bracale, che già si era conquistata dei pronostici ottimi ma che, ora, stacca tutti gli altri di oltre il doppio delle percentuali di vincita. Al secondo posto c’è Sayf, seguito da Tommaso Paradiso.


Fedez e Marco Masini scendono alla quarta posizione, mentre Arisa va ancora più giù, fino alla settima. Da notare come Ditonellapiaga, che fino alla scorsa settimana rimaneva nella parte bassa della classifica, ora sia arrivata in top ten.



Sanremo 2026 sarà il festival delle grandi sorprese?


Ovviamente ora le posizioni di questa classifica potrebbero cambiare spesso da oggi in avanti, soprattutto quando Sanremo 2026 inizierà ufficialmente. Di sicuro, però, ci suggerisce che questa edizione del festival potrebbe regalare colpi di scena inaspettati. Se per tanti questo era il Sanremo “più noioso di sempre” e con un cast troppo debole, ecco, non possiamo escludere che sarà invece molto sorprendente.