Magazine RDS

“Carlo Conti è d’accordo”: Achille Lauro a Sanremo 2026 per ricordare le vittime di Crans-Montana


I gossip sul toto-nomi sugli ospiti di Sanremo 2026 sono partiti già da diverse settimane, ma su un cantante in questione si è creata un’attenzione molto più importante.


Pare che tra i big che potrebbero esserci sul palco dell’Ariston a febbraio ci sia anche Achille Lauro. In merito alla sua ospitata è nato un vero e proprio appello, lanciato dal settimanale Novella 2000, affinché Lauro possa cantare “Perdutamente”. Come ricorderete, la canzone era stata scelta da Erica, la mamma di Achille Barosi, per il funerale del figlio dopo la tragedia avvenuta a Crans-Montana a inizio gennaio.




Pochi minuti fa Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000, ha spiegato che Carlo Conti “si è attivato”, prendendo seriamente in considerazione l’appello.


Manca ancora l’ufficialità, ma ormai molti giornalisti musicali sono sicuri che Achille Lauro ci sarà. Oltre al momento dedicato a Crans-Montana, è probabile che il cantante faccia un duetto anche con Laura Pausini sul brano 16 marzo, dal momento che è uno dei pochi featuring del nuovo album di cover “Io canto 2”.


Quali saranno i super ospiti di Sanremo 2026?


Carlo Conti sta continuando a mantenere il massimo riserbo sugli ospiti. Tolta questa piccola eccezione fatta per Achille Lauro, dove ha fatto sapere a Roberto Alessi che ha preso in considerazione la sua presenza al Festival, il direttore artistico non ha mai voluto commentare i gossip circolati finora.


L’unico nome che si è premurato di smentire è quello di Madonna, probabilmente per evitare di alimentare false speranze, mentre su tutti gli altri ha risposto con il classico “no comment”. Secondo i ben informati, in lizza ci sarebbero i Pooh, Tiziano Ferro, Angelina Mango ed Eros Ramazzotti.