Magazine RDS

Clamoroso a Sanremo, un cantante ammette: “Voglio arrivare ultimo”


Per tutti i bambini che hanno il sogno di diventare un giorno cantanti, poter partecipare a Sanremo e portarsi a casa il titolo di vincitore sarebbe la consacrazione nel panorama musicale italiano e vorrebbe significare entrare una volta per tutte nella storia, in compagnia di alcuni dei più grandi artisti che l’Ariston ci ha mostrato.


Per tutti o quasi c’è un artista quest’anno che ha scelto di giocare la carta dell’anti divo, e ha dichiarato in realtà di essere “abbastanza tranquillo” e che la competizione non gli interessa.


Le parole di Chiello che dividono pubblico e addetti ai lavori


Parole che hanno stupito soprattutto tra gli addetti ai lavori, che hanno troppo rispetto per la competizione per poter solo pensare di dire una cosa del genere, figuriamoci condividere questo pensiero durante un’intervista come ha fatto Chiello alla sua prima partecipazione tra i big in gara.


Il pubblico si è diviso tra chi ha criticato le parole del rapper e chi invece si è schierato dalla sua parte, sostenendo che la musica, in quanto mezzo di espressione e strumento per emozionare, non dovrebbe includere il lato competitivo all’interno del suo mondo.


Mettendo da parte il dibattito su chi abbia ragione tra le due correnti, lasciamo a ognuno di voi la responsabilità di giudicare. L’obiettivo di Chiello è un altro:


“A me interessa suonare e andare in sala prove. Forse spero di arrivare ultimo”.


Magari proprio ultimo no, ma il messaggio che vuole far passare è sicuramente che della gara non si preoccuperà, al contrario di tanti suoi colleghi che, anche dopo tanti anni, ancora non riescono a scrollarsi la tensione della prima serata.