Colpo di scena dal mondo di Sanremo: Carlo Conti, ormai volto riconoscibile del Festival, ha lasciato tutti a bocca aperta annunciando che il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo (per ora). Venerdì scorso il conduttore è tornato in onda su Rai Uno con una nuova edizione di Tale e Quale Show, ma già pensa al Festival del 2026 e ai sogni che vorrebbe realizzare per questa edizione speciale. “Arrivare a cinque a me sembra già un bel numero”, confessa Conti prima di rivelare i suoi desideri per quella che sarà molto probabilmente la sua ultima corsa come conduttore.
Carlo Conti su Sanremo 2026: dall’ipotesi Vasco Rossi ai primi spoiler sui brani in gara
Tra i desideri più ambiziosi c’è Vasco Rossi come super ospite e la possibilità di condividere il palco con i suoi amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: “Li vorrei tanto con me, insieme abbiamo fatto un tour teatrale di non so più quante date. Mi piacerebbe che ci fossero anche loro, ma il Festival non lo faranno mai. Perché? Sarebbe troppo ovvio”.
Non mancherà poi un doveroso tributo a Pippo Baudo: “Certo che ci sarà. L’ho fatto quando era in vita, figuriamoci se non lo ricorderemo adesso. Sarà il primo Festival di Sanremo senza di lui”.
Nel corso della lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Conti ha anche raccontato di aver già ascoltato circa un centinaio di brani inviati dai big, ma ha precisato che la maggior parte dei pezzi arriverà solo il mese prossimo. Tra le curiosità, si sa che c’è un’artista molto famosa con una canzone ferma da un anno, pronta a essere presentata proprio a Sanremo 2026. E a quanto pare una coppia di giganti della musica italiana avrebbe in serbo una reunion destinata a fare la storia.
Sanremo 2026, Carlo Conti fa fuoco e fiamme per questo cantante: “Lo rivuole sul palco dell’Ariston”, ecco chi
I riflettori sul prossimo Festival di Sanremo 2025 sono già puntati e, ancora una volta, Carlo Conti sarà alla guida sia come conduttore che come direttore artistico. Stando alle ultime indiscrezioni, il presentatore Rai avrebbe un sogno speciale: riportare sul palco dell’Ariston un artista che ha già lasciato un’impronta indelebile nella storia recente del Festival. Ecco il nome.
Foto: LaPresse.