In queste ultime ore sono tanti, sui social, che hanno voluto rendere omaggio a Pippo Baudo. Moltissimi colleghi, da Amadeus a Maria De Filippi, hanno dedicato parole importanti al conduttore, ribadendo che non solo è stato un grandissimo professionista, ma un faro e un punto di riferimento per chiunque abbia mai fatto TV.
Anche Carlo Conti l’ha ribadito. Intervistato dall’Adnkronos, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha spiegato che è sempre stato un esempio da seguire. “È lui che ci ha insegnato a fare il Festival” – ha detto Carlo Conti – “E ancora noi lo stiamo facendo come ce l’ha insegnato lui, come l’ha inventato lui. Come ha inventato tante cose, tanti personaggi, comici, cantanti”.
Il Festival di Sanremo cambierà davvero città?
Sono mesi che se ne parla. Inizialmente era stata scambiata solo per una delle tante fake news che, ogni anno, circolano su Sanremo, o, alla peggio, un bluff da parte della Rai per ottenere condizioni migliori. Piano piano, però, sempre più addetti ai lavori hanno iniziato a dare credito all’ipotesi che la kermesse cambiasse nome e location.
Le ultime indiscrezioni, però, confermate ora anche dal Secolo XIX, danno per sicuro che il Festival rimarrà allo storico Teatro Ariston . La firma ufficiale dell’accordo verrà messa a settembre.