Il prossimo Festival di Sanremo comincia già a prendere forma e, a pochi mesi dall’annuncio dei Big in gara, circola un nome che ha acceso la curiosità di tutti: Giorgia. Secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Conti la vorrebbe al suo fianco sul palco dell’Ariston come co-conduttrice dell’edizione 2026.
In più, Giorgia non è nuova a Sanremo in veste di conduttrice: nel 2024 aveva già affiancato Amadeus nella seconda serata, ricevendo elogi per naturalezza e carisma. Ora, con Carlo Conti alla guida, potrebbe arrivare per lei un ritorno trionfale.
Carlo Conti vuole Giorgia al Festival di Sanremo 2026: cosa sappiamo
Da luglio, il conduttore e direttore artistico è completamente immerso nei preparativi di quella che potrebbe essere la sua ultima edizione del Festival, tra audizioni, selezioni e incontri. Finora avrebbe già ascoltato più di 100 brani e la lista dei partecipanti – circa 26 artisti – dovrebbe essere rivelata tra fine novembre e inizio dicembre durante il TG1. Ma intanto, l’attenzione è tutta puntata su chi lo accompagnerà nella conduzione.
A lanciare l’indiscrezione è stato Gabriele Parpiglia nella sua rubrica Chicchi di Gossip:
“Conti vuole Giorgia! I rumors sono insistenti: per il prossimo Festival della Canzone Italiana Carlo Conti vorrebbe al suo fianco Giorgia, che a X Factor ha superato brillantemente l’esame da conduttrice. Lei al momento tentenna, ma resta la prima scelta”, scrive il giornalista.
E in effetti, l’idea non sembra così improbabile. La cantante, in un’intervista rilasciata a Leggo lo scorso luglio, aveva confessato: “Ti dico di sì. Il posto però è occupato (ride). Quando sarà libero, sarò decrepita. Ma la direzione artistica mi piacerebbe da morire”. Parole che rivelano tutto il suo affetto per il Festival e la voglia, un giorno, di viverlo da un’altra prospettiva.
Per il momento, nessuna conferma ufficiale. Ma se i rumors dovessero trovare conferma, Sanremo 2026 potrebbe segnare una coppia d’oro: Conti e Giorgia, insieme sul palco più famoso d’Italia.
Sanremo 2026, Carlo Conti “severo e cattivo” coi primi brani ascoltati: ecco cosa sta succedendo
Parlando della sua esperienza a Sanremo, il conduttore non ha potuto fare a meno di accennare all’edizione 2026, che segnerà il suo quinto Festival e anche l’ultimo. E per questa particolare kermesse, il conduttore ha sfoderato gli artigli.
Foto: LaPresse.