Magazine RDS

Giorgia si candida alla conduzione del Festival di Sanremo, Achille Lauro rincara: “Immediatamente!”


È ufficialmente ricominciato X Factor, con l’inizio delle audizioni per scegliere le voci di questa edizione. Fra le più apprezzate del web c’è sicuramente Vicky, giovane metà napoletana e metà domenicana che ha omaggiato le sue origini con una cover sui generis de “La Cura per Me” di Giorgia, conduttrice confermata anche per questa edizione del talent. E proprio Giorgia, nel corso di un’intervista per il lancio della nuova stagione di X Factor, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno subito fatto drizzare le antenne dei fan.


Giorgia a condurre il Festival di Sanremo? La sua risposta


Ti piacerebbe condurre Sanremo?”, chiede l’intervistatrice a Giorgia, che risponde: “Non penso che me lo farebbero fare. Però, sai, un po’ mi piacerebbe”. Te lo devono far fare immediatamente quest’anno!, rincara il giudice Achille Lauro. “Ma non lo so se mi regge, perché qui ho voi”, risponde Giorgia al collega, per poi concludere con una battuta: “Non lo so. Sarebbe stupendo. C’è il gobbo?”. 




Insomma, da parte di Giorgia le porte verso la conduzione del Festival di Sanremo sembrano più che aperte. Con Carlo Conti ancora sotto contratto, però, ci sarà da capire quando e se questa possibilità vedrà mai la luce. 


Festival di Sanremo 2026, il web è convinto di aver individuato il primo cantante Big in gara: ecco chi è


La macchina di Sanremo però non accetta incertezze ed è già ripartita in vista della prossima – discussa – edizione. Dopo l’Odissea della trattativa col comune di Sanremo è finalmente arrivato l’accordo che consente alla città dei fiori di ospitare ancora la kermesse più seguita d’Italia, e i suoi sempre attenti seguaci pensano di aver individuato il nome del primo Big in gara l’anno prossimo.


Foto: LaPresse.