Certe voci girano, rimbalzano, si ingrandiscono. E quando di mezzo c’è Sanremo 2026, basta poco perché il chiacchiericcio diventi subito titolo. Stavolta al centro del rumor c’è Luca Argentero, tirato in ballo come possibile co-conduttore del Festival. Suggestione? Fantasia collettiva? L’attore torinese ha scelto il palco più informale possibile per rispondere: quello di Fabio Fazio, a Che tempo che fa.
Intanto, una conferma inaspettata: Tiziano Ferro sarà super ospite della prima serata. A rivelarlo ufficialmente è Carlo Conti con questo video:
Sanremo 2026, Luca Argentero dice la sua sulle voci da co-conduttore
Ospite sul Nove, Argentero non ha alimentato il mistero, anzi ha tagliato corto con il sorriso. “Sono tutte cose che ho letto, perché non lo so. Te lo giuro. Figurati se non te lo direi qua. Non lo so, non so mai niente io”. Una risposta diretta, senza costruire castelli. Poi la battuta che sa di autoironia (e che fa sognare i fan): “Io aspetto la chiamata”. Fine della storia? Forse sì, forse no. Di certo, per ora, non ci sono certezze.
Le voci sulla possibile co-conduzione circolano da giorni e si sono intensificate proprio in concomitanza con la sua presenza in studio insieme a Giulia Michelini. I due sono protagonisti di Motorvalley, serie inedita diretta da Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci, ispirata al film Veloce come il vento. Un progetto che li vede affiatati sullo schermo e che ha riportato Argentero sotto i riflettori mediatici, alimentando ipotesi e suggestioni.
Per ora, però, tutto resta nel campo delle possibilità. Nessuna conferma, nessuna smentita ufficiale. Solo una risposta sincera, detta col sorriso, davanti alle telecamere di Fazio. Sanremo è ancora lontano, la chiamata pure. Ma si sa: al Festival, a volte, le sorprese arrivano quando meno te le aspetti (e il telefono squilla davvero).
Sanremo 2026, anche Eros Ramazzotti tra i co-conduttori: gli altri nomi
A quindici giorni dal via di Sanremo 2026, il copione è quello di sempre: più si avvicina la prima serata, più il clima si scalda. Dopo la conferma di Lillo e Can Yaman e le parole di Luca Argentero, sono spuntati altri nomi che dovrebbero affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Stiamo parlando della modella russa Irina Shayk (serata del giovedì), Pilar Fogliati (serata del mercoledì). Eros Ramazzotti (serata del giovedì).
Rimangono confermati, ovviamente, anche Achille Lauro e Laura Pausini:
Foto: LaPresse.