Magazine RDS

Sanremo 2026: Carlo Conti e Stefano De Martino hanno cambiato idea sul festival


Nelle poche interviste finora concesse per Sanremo 2026, Carlo Conti l’ha sempre ribadito: i gossip sono utili al festival. Per il direttore artistico sono “la panna montata” che si aggiunge alla tradizionale gara dei big, rendono tutto più interessante e ci confermano che l’attenzione nei confronti della kermesse è ancora viva.


Quest’anno Conti può essere già più che soddisfatto, dal momento che quasi ogni giorno escono nuove indiscrezioni. Tra presunte tensioni tra i big, stroncature inaspettate e l’immancabile toto-nomi sui super ospiti che potrebbero salire all’Ariston, i siti di gossip si stanno occupando del festival con grande fervore.


Ecco chi saranno i co-conduttori di Sanremo 2026


Ora, sotto i riflettori, sono tornati Andrea Delogu e Stefano De Martino. Sui due i rumor circolano da tempo, ma non c’è mai stata una conferma ufficiale. Ora lo “scoop” se lo sarebbe aggiudicato Caterina Balivo che, a La volta buona, ha detto che nei corridoi della Rai danno per certo che la vincitrice di Ballando con le stelle e il presentatore di Affari Tuoi saranno al festival a fianco di Conti.


Pare quindi che De Martino abbia cambiato idea in merito al festival. Solo pochi mesi fa aveva detto chiaramente che Sanremo non era nei suoi piani e che il suo unico “problema” erano gli ascolti record fatti da Samira Lui e Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna.


E pare che non sia l’unico a tornare sui propri passi. In più di un’occasione Carlo Conti aveva ribadito che Sanremo 2026 sarebbe stato il suo ultimo festival. Ora, stando alle sue ultime dichiarazioni, pare potrebbe tornare anche il prossimo anno. Sarà così? L’importante è che i gossip continuino.