Sanremo 2026 si preannuncia già ricco di sorprese: secondo i rumors, Carlo Conti starebbe pensando a Samira Lui come co-conduttrice per almeno una delle cinque serate in programma dal 24 al 28 febbraio. La cantante e volto televisivo, considerata tra i personaggi femminili più influenti dell’anno grazie all’ampia notorietà ottenuta con “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti (co-conduttore di Sanremo 2025, ndr), sarebbe secondo molti la scelta perfetta per portare freschezza e simpatia sul palco dell’Ariston.
Carlo Conti sogna Samira Lui e Maria De Filippi a Sanremo 2026
«Carlo Conti, che di televisione se ne intende, non può lasciarsi sfuggire Samira: vuole averla al suo fianco almeno per una serata», rivela a Nuovo Tv un autore storico del Festival, convinto che il conduttore interverrà personalmente presso i vertici di Mediaset per ottenere il via libera.
Ma le ambizioni non si fermano qui: c’è anche il sogno di replicare l’esperienza del 2017, quando Conti condusse il Festival assieme a Maria De Filippi. Sempre secondo le voci di corridoio, però, Maria potrebbe riservarsi un ruolo solo in vista di un progetto più personale: quello che riguarda Stefano De Martino, suo “pupillo”, in pole position per la conduzione del Festival 2027.
Sanremo 2026 potrebbe quindi combinare giovani talenti e volti iconici, con Conti pronto a regalare al pubblico un’edizione ricca di energia, glamour e qualche sorpresa.
Sanremo 2026: tutti i possibili Big secondo i bookmaker
Il conto alla rovescia è ufficialmente partito: manca ormai meno di una settimana all’annuncio di Carlo Conti sui big in gara a Sanremo 2026. I nomi dei partecipanti verranno svelati domenica 30 novembre, durante l’edizione delle 13.30 del TG1. Nel frattempo, tra le ipotesi dei bookmaker e le numerose smentite, proviamo a capire chi potrebbe davvero salire sul palco dell’Ariston. Ecco i nomi più probabili.