Magazine RDS

Sanremo 2026: c’è già un big che rischia la squalifica, ecco cosa è successo


Il cast di Sanremo 2026 continua a far discutere. I 30 big scelti da Carlo Conti hanno generato parecchie critiche: per molti quest’anno il festival è troppo debole e ci sono troppi nomi poco conosciuti.


Certo, ci sono anche pareri positivi: alcuni critici musicali hanno dato fiducia al direttore artistico dicendo che, se dopo 250 proposte ha scelto quei nomi, voleva dire che ha dato più importanza alla bellezza delle canzoni e meno alla popolarità di chi le ha proposte.


In questo caos di opinioni, ora, è spuntato un nuovo rumor ancora più succoso. Secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza ci sarebbe già un cantante che rischia la squalifica dalla gara perché la sua canzone sarebbe “troppo simile” a una canzone già pubblicata anni prima.


Ovviamente il nome non è stato fatto, ma indicando che si tratta della “nuova scena” possiamo sicuramente escludere cantanti di lungo corso come J-Ax, Patty Pravo, Francesco Renga, Arisa, Tommaso Paradiso, Raf, Ermal Meta, Fedez e Marco Masini.




Sanremo 2026: Carlo Conti non è contrario al gossip


Carlo Conti, lo sappiamo, non è mai stato contrario a prescindere al gossip. Lo scorso anno ha dovuto gestire l’ormai noto “caso Emis Killa” e rispondere a chi continuava a chiedergli se Fedez avrebbe usato o meno il festival per “vendicarsi” di Chiara Ferragni. In confronto, questa presunta “accusa di plagio” è ben poca cosa.


Una cosa è certa: mancano ancora più di due mesi a Sanremo 2026, ma l’attenzione sul festival è già alle stelle. Ora, all’appello, mancano i nomi di chi condurrà la kermesse insieme a Conti e i super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. A quando il prossimo annuncio?