Mancano 100 giorni a Sanremo 2026 e sembrerebbe che Carlo Conti non abbia ancora deciso nemmeno uno dei big in gara.
A dirlo è lo stesso Conti pubblicando una foto sui social, subito diventata virale. Va detto che, mai come quest’anno, i gossip sul festival sono partiti con grande anticipo e, con altrettanta velocità, sono arrivate anche le smentite.
Prima dell’estate i nomi dati per certi erano quelli di Annalisa, Tiziano Ferro e Angelina Mango ma poi, chi prima chi dopo, tutti e tre hanno smentito. I bookmaker hanno iniziato quindi a brancolare nel buio. Dal momento che i primi articoli usciti sul cast si erano dimostrati inesatti, c’è chi ha iniziato a puntare su singoli nomi, sperando di non fare un buco nell’acqua.
Prima è uscita l’indiscrezione del ritorno di Fedez, questa volta in coppia con Marco Masini. Poi è arrivata quella di un’altra coppia:Elodie e Rkomi.
Il cast di Sanremo 2026: chi sono i big in gara?
Quest’ultimo gossip, in realtà, si sarebbe già sgonfiato perché molte testate di settore danno per sicuro che quest’anno Elodie non sarà all’Ariston. Ma chi vedremo invece?
In tanti continuano a insistere che in gara ci sarà California, pronta a un percorso solista dopo essersi separata da suo marito Fausto, mettendo fine al progetto dei Coma_Cose.
A lei si aggiungerebbero: Levante, Malika Ayane, Arisa e Serena Brancale. Potrebbero esserci anche Tananai, Tommaso Paradiso e Diodato, insieme a nomi meno conosciuti dal grande pubblico ma apprezzatissimi dalla critica come Emma Nolde e La Niña.
Per la cosiddetta “quota rap”, ormai sempre presente in ogni edizione, potrebbero esserci almeno uno di questi nomi: Tedua, Chiello, Luchè, Clementino e Kid Yugi.
Tutte queste indiscrezioni saranno confermate o saranno nuovamente smentite? Non possiamo saperlo. Anche sulla data dell’annuncio continua a esserci il mistero: fino a pochi giorni fa sembrava che Conti fosse pronto a presentare il cast. L’avrebbe raccontato – come sempre – in collegamento con il TG1, già la prossima domenica (il 23 novembre) o quella successiva (il 30).
Ora il direttore artistico ha nuovamente rimescolato le carte in tavola, spiegando che non ha ancora deciso nulla. Sarà davvero così? I gossip, quando c’è di mezzo Sanremo, non mancano mai.