Non c’è Sanremo senza notizie di gossip e l’edizione del 2026 non è certo un’eccezione, a partire proprio dalla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni.
Ogni anno la foto corale con il cast al completo, come sempre una settimana prima del festival, viene passata sotto la lente di ingrandimento per capire se ci sono stati errori o sviste.
Ricorderete il caso di Clara che, negli ingrandimenti fatti su X, sembrava avesse avuto sei dita (il settimanale aveva risposto ufficialmente, trovate tutto qui) o dei pettegolezzi sul fatto che Fedez e Achille Lauro si fossero trovati vicini di posto, nonostante si vociferasse che lui fosse il presunto amante di Chiara Ferragni. Oppure ricorderete il gesto scaramantico fatto da Francesco ‘Checco’ Draicchio de Lo Stato Sociale.
Per la copertina del 2026, in realtà, qualche pettegolezzo era già emerso ai tempi in cui era stato realizzato lo scatto. Secondo le indiscrezioni ricevute da Caterina Balivo a La Volta Buona, pare che Fedez e Marco Masini non abbiano preso parte allo shooting nella stessa giornata degli altri artisti e sarebbero stati “aggiunti” solo in seguito.
Ora che la copertina è uscita non solo i dubbi rimangono, ma c’è chi sostiene che ci sia stato un errore su Marco Masini che, per colpa del troppo fotoritocco, abbia perso gli occhi.
Ovviamente sono “cattiverie da social” per le quali ci possono essere spiegazioni più plausibili (molto banalmente può essere il riflesso degli occhiali a dare quel tipo di effetto). Le foto, però, sono ugualmente diventate virali.
La frecciatina “nascosta” di Dargen D’Amico
I più attenti, infine, hanno notato un dettaglio molto divertente che magari ai più è passato inosservato. Come vedete nella foto, Serena Brancale ha in braccio una tastiera (musicale, ovviamente); vicino a lei c’è Dargen D’Amico con la tastiera del computer. Una frecciatina ironica, tipica dello humor nonsense del rapper. L’avete notata?