Magazine RDS

Sanremo 2026, Laura Pausini co-conduttrice? Ecco cosa vuole fare Carlo Conti


Dopo l’annuncio dei 30 Big in gara a Sanremo 2026, accompagnato dalle immancabili polemiche che ogni anno animano l’Ariston, cresce l’attesa per scoprire chi saranno i nomi più forti della prossima edizione. In particolare, tutti gli occhi sono puntati sulla figura che affiancherà Carlo Conti sul palco. Ecco cosa sappiamo.


Sanremo 2026: Laura Pausini affiancherà Carlo Conti?


Secondo fonti verificate di Vanity Fair e come vi avevamo già preannunciato in tempi non sospetti, la co-conduttrice potrebbe essere nientemeno che Laura Pausini.


La popstar italiana, vincitrice di numerosi premi internazionali, non sarà in gara ma accompagnerà Conti per tutte e cinque le serate del Festival, dall’apertura del 24 febbraio fino alla finale del 28, momento in cui sarà proclamato il vincitore. A differenza delle passate edizioni, in cui i co-conduttori cambiavano di sera in sera, questa volta il nome sarebbe unico e di peso, pronto a garantire continuità e presenza costante sul palco dell’Ariston.


Il ritorno di Pausini a Sanremo avrebbe un significato speciale: l’artista debuttò proprio sul palco del Festival nel 1993 con La solitudine, canzone che la consacrò a livello nazionale e internazionale. Ora, 33 anni dopo, la cantante potrebbe tornare come co-conduttrice e, molto probabilmente, anche con qualche esibizione dal vivo.


Sanremo 2026: tutte le gag diventate virali dopo l’errore di Carlo Conti al TG1


Da ieri tutti si stanno chiedendo: chi era quel ragazzo apparso accanto a LDA al posto di Aka7even durante l’annuncio dei Big di Sanremo 2026? La gaffe in diretta, presto diventata virale, ha acceso la curiosità del web… e anche il suo umorismo. Ecco cosa è successo.


Foto: LaPresse.