Martedì prossimo, 24 febbraio 2026, finalmente inizierà il Festival di Sanremo. Mancano otto giorni e fan e addetti ai lavori stanno cercando di riempire gli ultimi tasselli mancanti di quello che si vedrà sul palco dell’Ariston. Va detto che Carlo Conti ha già fatto trapelare tante informazioni, ma oltre a quelle ufficiali voci, polemiche e gossip non si fermano mai.
I primi malumori dietro le quinte di Sanremo 2026
Proprio nelle ultime ore, secondo il giornalista Dagospia, ci sarebbero i primi malumori nel dietro le quinte di Sanremo 2026. Non si conoscono i dettagli, ma sembra che abbiano a che fare con una sola persona, come scrive il giornalista:
“Cos’hanno in comune Laura Pausini (co-conduttrice di Sanremo), Gianluca Gazzoli (conduttore di Sanremo Giovani), Achille Lauro (co-conduttore), Eros Ramazzotti (super ospite musicale), Tommaso Paradiso e Ditonellapiaga, entrambi cantanti in gara? Sono tutti gestiti dalla onnipotente Dalia Gaberscik (figlia del compianto Giorgio Gaber), che quest’anno è la vera zarina di Sanremo. E già sono partiti i malumori interni.”
Sembra quindi che sia la massiccia appartenenza alla scuderia Gaberscik a creare tensione tra i cantanti in gara. Anche se Dalia è riconosciuta come una delle agenti musicali più esperte e organizzate, in passato ci sono stati gruppi anche più numerosi sotto la stessa bandiera. Effettivamente, Dagospia non fornisce ulteriori info a riguardo, quindi queste rimangono solo ipotesi.
Con il Festival alle porte, sarà interessante osservare se queste tensioni influiranno sulle dinamiche del palco e sulle esibizioni dei cantanti. Intanto, fan e addetti ai lavori continuano a monitorare ogni novità, pronti a commentare ogni dettaglio di quello che si preannuncia come un’edizione ricca di sorprese, emozioni e, inevitabilmente, gossip.