Sanremo 2026 sta entrando nel vivo e, dopo mesi interi in cui gli esperti di gossip potevano speculare solo sui possibili ospiti o sulle conduttrici che avrebbero affiancato Carlo Conti al Festival, ora finalmente si inizia a sapere qualcosa di più sulle canzoni.
Inizialmente sembrava che i pareri della sala stampa non avessero avuto chissà quale effetto. Dopo le recensioni, ad esempio, la classifica dei bookmaker è rimasta pressoché invariata e, nonostante la media dei voti delle canzoni fosse piuttosto bassa, le polemiche sui Big in gara – iniziate già ai tempi dell’annuncio del cast – non si sono scaldate più di tanto.
In queste ore, però, si sta creando una certa attenzione sul brano di Elettra Lamborghini. La cantante, è noto, ha sempre riscosso un ottimo successo da parte del pubblico, ma raramente ha convinto i critici musicali.
Questa volta, però, c’è chi è arrivato a definire la sua Voilà “oltraggiosa”. A dirlo è Dea Verna, la giornalista di Oggi che, passando in rassegna i top e i flop di Sanremo 2026, si è soffermata sulla canzone di Elettra Lamborghini, trovando inappropriata la citazione di Raffaella Carrà.
Elettra Lamborghini risponderà anche questa volta?
La cantante, con la sua consueta ironia, aveva già risposto ai voti bassi che ha ricevuto un po’ da tutte le testate, e non solo dal settimanale Oggi, dicendo che in realtà il brano “sarà una hit!”. Non sappiamo però se vorrà rispondere anche a queste nuove polemiche o se lascerà correre.
Probabilmente i bookmaker la stanno sottovalutando: è molto probabile che a Sanremo 2026 sentiremo spesso parlare di lei.