Magazine RDS

“Una delle migliori cantanti che abbiamo visto”: Belén Rodríguez incanta il direttore d’orchestra a Sanremo 2026


Il Maestro Enrico Melozzi, ospite in collegamento nella puntata di ieri de La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, ha parlato delle prove che si stanno svolgendo a Sanremo nell’ultima settimana prima dell’inizio del Festival. Il maestro, in particolare, è rimasto colpito dalle doti canore di uno dei partecipanti a Sanremo 2026; scopriamo di chi si tratta.


Le lodi di Enrico Melozzi per la voce di Belén Rodríguez


Belén Rodríguez si esibirà nella serata delle cover insieme a Samurai Jay. Proprio della showgirl Melozzi ha lodato la voce:


“Ieri sera ha provato Belén e le prove sono andate benissimo, pensavamo ballasse, e invece canta, ho visto una bellissima prova, lei è straordinaria, è una delle migliori cantanti che abbiamo.”


Nello studio di Caterina Balivo, tra lo stupore generale, è calato il silenzio; poi, come riporta Libero, ha preso la parola la cantante Jessica Morlacchi, che non si è trovata in disaccordo con le parole del Maestro e ha aggiunto che Belén Rodríguez ha sì una bella voce, ma è una showgirl, non una cantante.


La replica di Enrico Melozzi non si è fatta attendere e ha rilanciato:


“Io sono un suo fan e lei lo sa, sono un amico, ma oltre a esserle amico sono un suo fan. Jessica è una grandissima cantante, però anche Belén è brava, facciamocene una ragione.”


Belén Rodríguez a Sanremo per la quarta volta


Belén Rodríguez torna a Sanremo per la quarta volta, dopo le più recenti visite al palco dell’Ariston: nel 2011 ha condotto il Festival insieme a Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e poi l’anno successivo, sempre accompagnata dalla Canalis, per la prima serata in sostituzione di un’infortunata Ivana Mrázová. Ma la prima volta in assoluto di Belén all’Ariston è stata nel 2010, quando è salita sul palco con Toto Cutugno per cantare Aeroplani.