Magazine RDS

Nek diventa Batman per i bimbi dell’ospedale pediatrico: i video e le foto della visita


Un giorno a dir poco speciale è quello che hanno vissuto i bimbi e le bimbe dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Mercoledì sono stati infatti sorpresi dalla visita di due supereroi, Batman e Spiderman, recatisi nei reparti per portare loro qualche sorriso e momento di spensieratezza.


Dietro a quelle maschere c’erano Nek, nei panni di Batman, e Mattia Villardita nei suoi consueti panni di Spiderman.


Nek e la sorpresa ai bimbi dell’ospedale


Se per Mattia Villardita questa non è una novità (tanto che il suo impegno per i più piccoli è stato persino premiato dal Presidente della Repubblica), per Nek è stata un’esperienza nuova ma nella quale se l’è cavata benissimo.


“Ci siamo riusciti io e il mio amico Spiderman, un vero angelo caduto dal cielo. Ce lo siamo promessi quando abbiamo fatto la nostra conoscenza al Costanzo Show di pochi mesi fa. ‘Dobbiamo fare una cosa insieme’ e ce l’abbiamo fatta. Grazie Mattia per aver accolto al tuo fianco questo Batman un po’ sgangherato che però ti ammira profondamente per la missione che compi ogni volta che puoi, dedicando il tuo tempo a chi soffre. Ah dimenticavo: non solo Batman ti vuole un gran bene. Anch’io, davvero tanto.” Così scrive il cantante pubblicando foto e video di quella giornata.



Visite ai reparti, qualche canzone accompagnata alla chitarra e tanti tantissimi sorrisi per Nek, il personale ospedaliero e soprattutto per i bambini e le bambine ricoverate al Gaslini di Genova.


Foto: LaPresse.