Magazine RDS

Nuovo doppio album per i Red Hot Chili Peppers: “Fatto con il sangue dei nostri cuori”


Secondo album del 2022 per i Red Hot Chili Peppers che, dopo l’uscita di “Unlimited Love”, hanno annunciato l’arrivo del nuovissimoReturn of the Dream Canteen”.


I fan e le fan dei RHCP hanno appreso la notizia dal vivo, durante la prima tappa del tour mondiale tenutasi a Denver, e non poteva esserci miglior modo.


Dopodiché l’annuncio si è sparso e, ad oggi, lo troviamo anche sul profilo Instagram della band, con nella didascalia le stesse parole usate per dare la notizia:


“Siamo andati alla ricerca di noi stessi, della band che in qualche modo siamo sempre stati. Abbiamo improvvisato e imparato alcune vecchie canzoni, per il gusto di farlo. In poco tempo abbiamo iniziato il processo per costruire nuovi brani. Una bella chimica che ci ha uniti centinaia di volte lungo la strada. Una volta trovato quel flusso, quelle visioni, abbiamo continuato ad andare a fondo. Con il tempo si è trasformato in una sorta di elastico di una biancheria intima troppo grande e non avevamo motivo per smettere di scrivere e fare rock. Sembrava un sogno.  Quando tutto è stato detto e fatto, il nostro amore lunatico e reciproco e la magia della musica ci hanno regalato molte più canzoni di quante ne avremmo sapute usare. Bene, l’abbiamo capito. 2 album doppi, uno di seguito all’altro. Il secondo dei quali è significativo quanto il primo o viceversa. “Return of the Dream Canteen” è tutto ciò che siamo e abbiamo sempre sognato di essere. È pieno. Fatto con il sangue dei nostri cuori, sinceramente vostri, i Red Hot Chili Peppers.”



La data di uscita e il tour dei RHCP


Return to the Dream Canteenuscirà il 14 ottobre 2022, ancora qualche mese per poterlo ascoltare!


Intanto continua il tour mondiale dei RHCP con le tappe del Nord America; tantissimi ospiti e divertimento assicurato per i moltissimi fan e le moltissime fan della rock band statunitense.


Foto: Instagram.