Magazine RDS

‘The Life of a Showgirl’ arriva al cinema: partita la caccia al biglietto per il nuovo film di Taylor Swift


Taylor Swift ha annunciato che il 3 ottobre, giorno dell’uscita del nuovo album The Life of a Showgirl, nei cinema americani arriverà Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl. Il film evento, della durata di 89 minuti, conterrà l’anteprima del primo video tratto dal disco, Fate of Ophelia.


Il film resterà due giorni nelle sale americane, ma lo si vedrà in contemporanea in oltre 100 Paesi. Alcune testate italiane confermano che la proiezione arriverà anche in Italia; lo vedremo però più avanti, sempre nel mese di ottobre, ma purtroppo non si conoscono ancora con certezza le date. Oltre al video del singolo, ci saranno un dietro le quinte, i lyric video delle canzoni del disco e commenti personali della cantante, che spiegherà “cut by cut” le ispirazioni e il processo creativo del progetto.




Dopo l’annuncio arrivato sui social, in cui ha invitato i fan a presentarsi con gli outfit dell’Eras Tour o con il nuovo cardigan arancione, colore ufficiale di questa era, è partita la caccia al biglietto, in vendita al prezzo simbolico di 12 dollari (richiamo al suo dodicesimo album), che ha già mandato in tilt le piattaforme di prenotazione.


Questo nuovo evento arriva dopo il successo planetario del film-concerto The Eras Tour, che ha frantumato ogni record, incassando oltre 261 milioni di dollari al botteghino globale e diventando il documentario musicale più visto di sempre, in questo 2025 che ha visto Taylor conquistare la proprietà dei master dei suoi primi sei dischi, chiudendo una battaglia decennale con l’industria discografica.