Magazine RDS

Shakira “Acróstico”: il nuovo brano in cui canta e suona insieme ai figli tutto l’amore per loro, il video


Una canzone dolce, piena di amore per i figli – Saha, 8 anni e Milan, 10 – intitolata “Acróstico”. Così Shakira ha dato inizio a quello che sembra un nuovo capitolo della sua vita dopo il tradimento dell’ex Piqué. Dopo le revenge song, come “Session 53” e “TQG”, la cantante colombiana ha cambiato registro con un nuovo singolo che è una dolce ballata accompagnata da un video in cui compaiono anche i figli.


Ed i figli non sono soltanto una comparsa perché cantano e suonano insieme alla loro mamma, ed ecco il video pubblicato da Shakira sul suo profilo Instagram.




“Acróstico”: com’è nata la nuova canzone di Shakira


Dedicata ai due figli Milan e Saha, “Acróstico” nasce proprio da una collaborazione famigliare e Shakira racconta così com’è stato creato il brano:


“Quest’anno Milan ha scritto canzoni che mi hanno fatto piangere dall’emozione e Sasha ha passato ore al pianoforte, scoprendo la sua voce. Entrambi hanno condiviso al mio fianco in studio e sentendo questa canzone a loro dedicata mi hanno chiesto di partecipare. L’hanno sentita e interpretata da loro stessi e per loro stessi, con la passione e il sentimento di chi si porta dentro la musica. Milan e Sasha, è così bello vedere come hanno spiegato le ali per iniziare a realizzare i loro sogni! Non c’è niente che mi faccia sentire più soddisfatta dell’essere loro madre.”



Il significato di “Acròstico” il brano che racchiude i nomi di Milan e Sasha


Non è un titolo casuale, Shakira ha composto insieme ai figli un brano i cui versi iniziassero e finissero proprio con la prima e l’ultima lettera dei loro nomi, così come funziona un acrostico.


Il brano viene cantato da tutti e tre, alterandosi:


“Cura il mio dolore / Mi fai sentire meglio / Sono qui per tutto ciò di cui hai bisogno / Sei venuto per completare ciò che sono”. Cantano i due figli.


E poi una delle parti più significative che spiegano appieno che questo brano non ha più rabbia e rancore dentro ma che è una dedica di Shakira per i due figli:


“L’unica cosa che io voglio è la vostra felicità e stare con voi / un vostro sorriso è la mia debolezza / Amarvi aiuta è l’anestesia al dolore / Mi fa sentire meglio / Di qualsiasi cosa voi abbiate bisogno io sono qui / Siete venuti per completare ciò che sono” canta Shakira.


Foto: YouTube.